Il blog

blog fotografia

 

Il blog “Metti a Fuoco” nasce nel 2015 con l’obiettivo di condividere e organizzare i miei appunti sulla fotografia digitale. C’era proprio bisogno di un altro blog di fotografia? Sicuramente no, o comunque di sicuro aiuta essenzialmente me ad esplorare gli argomenti e a interiorizzarli. Perché allora non lasciarli in una cartella sul Desktop? Potresti giustamente chiederti. La risposta è molto semplice: credo fortemente nel libero scambio di conoscenze e saperi. Vivere nell’era di internet rende qualsiasi cosa accessibile a tutti e in qualsiasi momento. E questo è semplicemente grandioso. Voglio far parte anch’io di questo processo e, nel mio piccolo, mettere a disposizione quello che ho ricevuto a mia volta da altri, ricambiando e offrendo in queste pagine il risultato di una costante ricerca.

Avrei dovuto presentarmi poco fa, lo so. Ad ogni modo, mi chiamo Angela e tra i miei interessi la fotografia occupa un posto speciale, perché mi permette di vedere il mondo con occhi diversi, oltre ad essere per me fonte di nuovi stimoli ed emozioni. Il mio motto è questo: “Chiedo alla fotografia di insegnarmi a vedere il mondo là fuori e il mondo che ho dentro”.

lampada pixar

Spero di poter fare un pezzo di strada insieme a te, senza la pretesa di insegnarti a mettere a fuoco i concetti principali di quest’arte affascinante, perché quello che leggi nei vari articoli è semplicemente il modo in cui io li ho messi a fuoco in questi anni.

___
La mia attrezzatura

Attuale: Mirrorless Sony

Attrezzatura con la quale ho iniziato:
Nikon D7000
AF Nikkor 50mm f/1.8D
Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 DX II
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

Next articleIndice argomenti
Mi chiamo Angela e tra i miei interessi la fotografia occupa un posto speciale, perché mi permette di vedere il mondo con occhi diversi, oltre ad essere per me fonte di nuovi stimoli ed emozioni. La fotografia per me è tante cose insieme: comunicazione, punto di vista, espressione, piacere, gioia, curiosità e molto altro. Spero di poter fare un pezzo di strada insieme a te, senza la pretesa di insegnarti a mettere a fuoco i concetti principali di quest’arte affascinante, perché quello che leggi nei vari articoli è semplicemente il modo in cui io li ho messi a fuoco in questi anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here