Pianificazione con Planit!

pianificazione-fotografia

PlanIt! for Photographers è una potentissima App per pianificare al meglio le nostre fotografie. In questo articolo non ci soffermiamo sull’argomento pianificazione e sull’importanza di quest’ultima, perché vogliamo, senza troppi giri di parole, presentarvi Planit.
Diciamo subito che non è semplicissima e immediata come le altre App che abbiamo recensito ma vi accorgerete che è davvero completa, precisa e unica nel suo genere.

Completa: perché in una sola applicazione avrete tutto ciò che vi serve per la fotografia paesaggistica: posizione del Sole e della Luna, ora d’oro, ora blu, Via Lattea, timelapse, eclissi, paesaggio marino e tanto altro!
Precisa: perché tutte le informazioni che fornisce sono esatte, se impostata correttamente. Molte App non sono così accurate come questa. Sul sito ufficiale leggiamo: the position of celestial object is accurate up to 0.1°.
Unica! Qual è la principale differenza tra Planit e tutte le altre applicazioni simili? Naturalmente il suo mirino per la realtà virtuale o VR. Il visore è molto più preciso della realtà aumentata! E questo, insieme alle numerose sue funzioni, fa di Planit uno strumento straordinario.

PERCHÉ ACQUISTARE Planit for Photographers? Il suo punto di forza, l’elemento vincente e la sua caratteristica principale è il precisissimo mirino per la realtà virtuale.

A svilupparla e a tenerla aggiornata è un gruppo di fotografi di San Diego, specializzati nella fotografia paesaggistica. Gli autori, con il loro entusiasmo e la loro determinazione, intendono offrire solo il meglio per un fotografo di paesaggio.
Questo il sito di riferimento: http://www.yingwentech.com/

Copyright Yingwen Technologies
Copyright Yingwen Technologies

Guarda i Video Tutorials ufficiali

Per prendere subito dimestichezza con l’APP, vi suggeriamo di ripetere la pianificazione di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=_eQS2m2u81c.

Dettagli Esercizio

1) Cercare Black Mountain San Diego.
2) Impostare 4 marcatori per le antenne: le prime due in alto hanno un’altezza di 30 m, le due in basso, invece, hanno un’altezza di 10 m.
3) Al centro della zona delimitata dalle antenne, “impostare la scena posizione” per identificarla come soggetto della foto.
4) Fissare il punto di ripresa ad Ovest. Le coordinate dell’esercizio sono:
LATITUDINE: 32.965709°
LONGITUDINE: -117.247557°


N.B. Prima di usare l’App, settare le giuste impostazioni nella relativa scheda, soprattutto quelle sotto la voce “Impostazioni della fotocamera”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here