Inserto imbottito per borse (non) fotografiche – Custodia per fotocamera

inserto-borsa-reflex

buy_1._CB196836011_

Quattro buoni motivi per acquistare questo prodotto:

1) Vuoi trasformare una normale borsa in una custodia per la tua macchina fotografica?
2) Hai l’esigenza di non dare troppo nell’occhio quando sei in giro con la tua attrezzatura?*
3) Sei alla ricerca di una borsa o di uno zaino che si adatti di più al tuo stile?
4) Vuoi evitare di spendere grandi cifre per trasportare la tua reflex e preferisci rimanere leggero quando devi fotografare, portandoti lo stretto necessario?

lampada pixar

La risposta a tutte queste domande è l’inserto imbottito! Con esso puoi utilizzare qualsiasi tipo di zaino o borsa già in tuo possesso. All’interno trovi anche i comodi divisori con velcro che consentono di organizzare al meglio lo spazio.

Nel modello che vi indichiamo abbiamo inserito una Nikon D7000 con un Tamron 70-300 VC. Con questa lente, la macchina riesce ad essere ospitata tranquillamente dall’inserto anche se occupa tutto lo spazio a disposizione.

Di prodotti di questo genere ce ne sono tanti, noi però vi segnaliamo quello che abbiamo acquistato: https://amzn.to/43tv0wv

Se poi vi serve un modello ancora più capiente, questa è una valida alternativa: https://amzn.to/43OQFzB

Ovviamente, fate comunque sempre attenzione agli urti e a come utilizzate la vostra custodia. La protezione c’è ma la prudenza non è mai troppa…

Link modello del video: https://amzn.to/3qisrza

* Come tenere al sicuro la propria fotocamera e tutta l’attrezzatura dai malintenzionati in viaggio e nelle uscite fotografiche?

Per evitare di rendere la propria attrezzatura eccessivamente invitante per chi ha intenzione di nuocere al prossimo, una buona regola è sicuramente quella di non farsi notare.

La prima cosa da fare è evitare che quello che ci portiamo dietro le spalle gridi forte: “Guardami! Sono uno zaino pieno di attrezzatura costosissima e desiderabile. Prova a prendermi!”. Oppure come se fosse un cartello luminoso lampeggiante con una scritta simile.

Meglio usare uno zaino o una borsa che non sembri uno zaino o una borsa per il trasporto della fotocamera. Alcuni modelli hanno un aspetto così “tecnico” e professionale da suggerire inequivocabilmente il loro prezioso contenuto. Le peggiori sono le borse che mostrano proprio il marchio della fotocamera.

Fortunatamente, esistono borse e zaini specifici per le fotocamere che però hanno un aspetto un pochino anonimo. Ma meglio ancora se decidiamo di trasformare qualsiasi borsa (non fotografica) in una custodia per macchina fotografica!
Con circa 20 euro avremo dei vantaggi dal lato estetico, visto che non saremo costretti ad uscire con uno zaino tecnico, anzi possiamo scegliere una borsa che si adatti meglio al nostro stile. Ma, cosa ancora più importante, avremo dei vantaggi sul piano della sicurezza: uno zaino o una borsa qualsiasi non richiameranno l’attenzione come uno zaino fotografico che col suo design attira subito l’occhio.

Metti al sicuro da furti la tua attrezzatura e ancora di più le tue foto e i tuoi progetti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here