Photoshop per tutti : Fusione di Immagini con le Maschere di Luminosità

photoshop-maschere-di-luminosita
Ciao ragazzi! Sono Luca, ed oggi vi voglio introdurre ad un format parallelo al corso ”Lightroom Facile” sul mio canale di Youtube ”LM Fine Art”. Questo format riguarda Photoshop e in particolare diverse tecniche di lavoro che utilizzo molto spesso per realizzare le foto da inserire nel mio Portfolio personale. Piano piano andrò ad aggiungere video che spazieranno dalla fusione di immagini(HDR, Panoramiche, Maschere di Luminosità) all’aumento di dettagli(Nitidezza, “Dodging and Burning”) ad effetti singolari che possono rendere uniche le vostre foto(Orton, Dragan, Fiaba…e tantissimi altri).

Il video che troverete di seguito riguarda le cosiddette “Maschere di Luminosità”‘. A cosa servono? Le ”Maschere di Luminosità” hanno lo scopo di creare un’immagine ben esposta in ogni singola parte della foto, senza zone di ”Alte luci” o ”Ombre” bruciate(ossia prive di dettagli, di informazioni da poter usare per lo sviluppo e che si traformano in zone totalmente bianche o nere).

Spero che vi possa essere d’aiuto, e, come sempre, non dimenticate di scrivermi nei commenti o sulla mia pagina di Facebook nel caso in cui aveste dubbi o richieste! Un saluto,

Luca.

 

Attrezzatura consigliata
Obiettivo Tokina 11-16 (Nikon ma dispon. anche per altri marchi): http://amzn.to/28KSofM
Treppiede: http://amzn.to/28KB9ce
Testa: http://amzn.to/28KBbAO
Livella: http://amzn.to/28Mikd1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here