Il blog

blog fotografia

Il blog “Metti a Fuoco” nasce nel 2015 con l’obiettivo di condividere e organizzare i miei appunti sulla fotografia digitale. C’era proprio bisogno di un altro blog di fotografia? Sicuramente no, o comunque di sicuro aiuta essenzialmente me ad esplorare gli argomenti e a interiorizzarli. Perché allora non lasciarli in una cartella sul Desktop? Potresti giustamente chiederti. La risposta è molto semplice: credo fortemente nel libero scambio di conoscenze e saperi. Vivere nell’era di internet rende qualsiasi cosa accessibile a tutti e in qualsiasi momento. E questo è semplicemente grandioso. Voglio far parte anch’io di questo processo e mettere a disposizione quello che ho ricevuto a mia volta da altri, ricambiando a modo mio.

Strada facendo ho scelto di riservare una sezione del sito alla fase finale del processo creativo, ovvero la post-produzione. Per questi contributi, non posso fare altro che ringraziare Luca Mussi (LM Fine Art) per la sua preziosa collaborazione e per la stima, quest’ultima naturalmente reciproca. Entrambi ti assicuriamo che qui troverai il risultato di una costante ricerca.

Avrei dovuto presentarmi poco fa, lo so. Ad ogni modo, mi chiamo Angela e tra i miei interessi la fotografia occupa un posto speciale, perché mi permette di vedere il mondo con occhi diversi, oltre ad essere per me fonte di nuovi stimoli ed emozioni. In fondo, ciò che chiedo alla mia Nikon è di insegnarmi a vedere.

Spero di poter fare un pezzo di strada insieme a te, senza la pretesa di insegnarti a mettere a fuoco i concetti principali di quest’arte affascinante perché quello che leggi nei vari articoli è semplicemente il modo in cui li ho messi a fuoco io in questi anni.

SHARE
Next articleIndice argomenti
Mi chiamo Angela e tra i miei interessi la fotografia occupa un posto speciale, perché mi permette di vedere il mondo con occhi diversi, oltre ad essere per me fonte di nuovi stimoli ed emozioni. In fondo, ciò che chiedo alla mia Nikon è di insegnarmi a vedere. Spero di poter fare un pezzo di strada insieme a te con questo blog, senza la pretesa di insegnarti a mettere a fuoco i concetti principali di quest'arte affascinante perché quello che leggi nei vari articoli è semplicemente il modo in cui li ho messi a fuoco io in questi anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here