Adobe Spark: ti racconto una storia

adobe spark

Oggi vi presentiamo un servizio che esiste già da tempo e che vi lascerà affascinati o quanto meno vi farà venire voglia di provarlo se non lo conoscete già.
Si tratta di Adobe Spark, una bellissima app gratuita di Adobe che permette a chiunque di creare video, presentazioni con foto e testi, contenuti visivi da condividere sui Social Network, volantini, brochure, riviste e molto altro ancora, con una qualità e una grafica eccellente.

Perché ve ne parliamo? Perché se leggete questo blog siete sicuramente appassionati di fotografia e Adobe Spark rappresenta un’opportunità per tutti quelli che vogliono creare un racconto visuale con i propri lavori, per raccontare magari una storia, trasmettere un messaggio o semplicemente mostrare una selezione di foto.
La cosa più interessante è che la suite è gratuita: è sufficiente registrarsi al sito per poter disporre di tutte le sue funzionalità! E funziona sia da browser che da app mobile.

Che sia per hobby o per lavoro, ora puoi condividere le tue immagini in pochi click, con una grafica d’impatto e con minimo sforzo: devi solo liberare la tua creatività!

È possibile creare tre diversi tipi di contenuti: messaggi per i social media, storie per il web e video animati. Il tutto attraverso i tre strumenti messi a disposizione: Spark Post, Spark Page e Spark Video.

Tool online qui: sito web.
App Store: Spark Page, Spark Post, Spark Video.

SPAZIO PUBBLICITARIO
SHARE
Previous articleCanale YouTube di Fotografia
Next articleBilanciamento del bianco
Mi chiamo Angela e tra i miei interessi la fotografia occupa un posto speciale, perché mi permette di vedere il mondo con occhi diversi, oltre ad essere per me fonte di nuovi stimoli ed emozioni. In fondo, ciò che chiedo alla mia Nikon è di insegnarmi a vedere. Spero di poter fare un pezzo di strada insieme a te con questo blog, senza la pretesa di insegnarti a mettere a fuoco i concetti principali di quest'arte affascinante perché quello che leggi nei vari articoli è semplicemente il modo in cui li ho messi a fuoco io in questi anni.

2 COMMENTS

  1. Veramente un ottimo strumento.
    Ho provato ad utilizzarlo per creare un racconto fotografico e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
    L’unica cosa che rimane un link di sponsorizzazione, all’applicazione Adobe Spark, se non si ha a disposizione un abbonamento alla Creative Cloud.
    Un altro interessante strumento è Sway di Microsoft ma anche in questo caso, se non si ha un abbonamento a Office, rimane un link di sponsorizzazione dell’applicazione.

    • Grazie Giovanni per il tuo feedback e grazie per essere passato da queste parti.
      Hai aggiunto una precisazione utile per quanto riguarda il link di sponsorizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here